Associazione Scout Indipendent
Home > Iscrizione
Ricerca
Nascita del Gruppo
Statuto
Regolamento Generale
Assicurazione
Che cos'è la zona ed il nostro progetto
Diario delle attività
La nostra sede
Ultimo discorso di B.P.
Le attività ed i programmi
Diario delle attività
Archivio 2004-2005
Archivio 2005-2006
Archivio 2006-2007
Archivio 2007-2008
Archivio 2008-2009
Archivio 2009-2010
Archivio 2010-2011
Archivio 2011-2012
Archivio 2012-2013
Archivio 2013-2014
Idee e programmi per escursioni e campeggi
Album fotografico
Presentazione Gruppo SCOUT
Il servizio alla città
Iscrizione
Simbologia, distintivi, uniforme, Centro Forniture e costi
Bacheca di zona
Storia dello Scoutismo
Storia di B.P.
Perchè lo Scoutismo?
Le chiacchierate al fuoco di B.P.
Tecniche Scout
Simbologia Scout
Checklist
Campismo
Canti scout
Link Scout
CONTATTACI

Sitengine - Telemar

Iscrizione
Una volta deciso di intraprendere la “carriera scout” , l’iscrizione avviene nel modo seguente :
Si contatta uno dei Dirigenti in qualunque modo (e-mail, telefono, direttamente …) , quindi si concorda un incontro con uno dei Capi Scout che darà tutte le informazioni necessarie per una proficua collaborazione e consegnerà il materiale informativo del Gruppo.

Occorre solamente una foto tessera per i minori ed i Capi Unità ed una breve visita medica di idoneità (gratuita) da concordare nei tempi e modi.
In seguito al versamento della quota annuale verrà rilasciata la tessera associativa.
I capi dell’uniforme in parte saranno acquistati dai singoli, in parte saranno consegnati dall’Associazione (v. parte tecnica : “simbologia, distintivi, uniforme, centro forniture e costi).
E’ necessario per i più piccoli il libretto delle vaccinazioni eseguite.

La quota del tesseramento è destinata all’affitto del terreno e della sede, all’assicurazione, alla registrazione del sito internet, alle spese di segreteria, alle spese di affiliazione all’Associazione Nazionale ed Internazionale dello Scoutismo Indipendente, all’acquisto di materiale per le attività e alle spese per le forniture di energia elettrica, acqua, gas e servizi di smaltimento dei rifiuti.

Si è deciso che l’uniforme rispecchi quanto più possibile quella originale, e si è organizzato l’acquisto del materiale ricercando i migliori prezzi sul mercato, a fronte di una buona qualità.
E’ quindi conveniente basarsi sulle scelte programmate. I costi variano dagli 80 ai 170 € a seconda dell’età dell’iscritto. E’ escluso il materiale da campeggio. Per gli adulti è obbligatorio indossare l’uniforme solamente da parte dei Capi Unità. Per tutti gli altri è richiesto di indossare il fazzolettone blu con berretto, il solo fazzolettone oppure comunque la targhetta con tessera sul petto almeno nelle riunioni ufficiali.
Nei mesi estivi è prevista per gli adulti una polo blu (con distintivo di Gruppo) oppure l’uniforme completa, a scelta. Il cappellone scout è obbligatorio per i Dirigenti, i Capi Unità e per gli Esploratori; questi ultimi potranno indossare il berretto con visiera durante le attività in sede.
L’uniforme è il segno distintivo di appartenenza all’Associazione e non esiste giovane (che condivida il Metodo Scout) che non si senta orgoglioso di indossarla.

La sede del Gruppo è già in funzione il sabato e la domenica ed è a disposizione per ogni altra richiesta d’uso, previo benestare del Capo Scout. In questo momento la sede è in fase di allestimento quindi chiediamo pazienza e collaborazione affinché la nascita di questa nuova Associazione sia un vero successo. Si tratta di un luogo tra i più suggestivi e funzionali esistenti per le attività scout.


allegati
Brochure
Scheda Sanitaria
Tessera d'iscrizione



copyright © 2003-2010 Gruppo Scout Vicenza - P.IVA 00609120241
MAPPA SITO INFO